Color of the year 2019: Living Coral

Accantonato il viola in tutte le sue tonalità, ecco il nuovo, caldo e seducente colore Pantone 2019: 16-1546 Living Coral, una gradazione di rosa corallo calda, positiva, rassicurante. Evoca la barriera corallina,dove il corallo è un rifugio naturale per le creature del mare ed evoca il senso di calore e protezione di cui tutti noi abbiamo bisogno.

Sensazione di serenità, energia, positività, dunque. Leatrice Eiseman, executive director di Pantone Color Institute, associa questa cromia ad una generale esigenza di connessione umana, reale e anche digitale; un invito alla vita e ai rapporti interpersonali di ogni tipo. Inoltre, i suoi rimandi alla natura e all’ecosistema marino sono un riferimento esplicito al tema dei cambiamenti climatici e delle risorse naturali in via di esaurimento.

 

 

Ma come abbinarlo secondo i nostri colori naturali, il gusto e la personalità?

Si tratta di un colore caldo e vibrante, che dona certamente a chi ha la pelle dai toni dorati, quindi adattissimo alle more e castane calde, alle bionde e alle rosse naturali, che ne vengono elegantemente esaltate.

Chi invece ha la pelle olivastra o comunque tonalità fredde può optare per una tonalità più fragola e abbinarlo alle tonalità violacee, dal ciclamino al fucsia.

Non ve la sentite di indossarlo in total look? Gli abbinamenti più cool lo vedono insieme alle tonalità dell‘azzurro e del turchese, al total white (estremamente chic), al total black con una punta di oro.

 

Living Coral & Azzurri

 

Living Coral &Bianco

 

 

Living Coral & Nero

 

Splendido e delicato anche con i neutri, abbinato ai jeans o alle righe bianco/blu e per l’autunno ai colori caldi e intensi del verde militare, del petrolio, del bordeaux.

 

     

Living Coral & Neutri + Righe

 

Oppure si può optare, perché no, per una sfumatura corallo nei capelli (consigliato alle bionde e alle castane chiare dorate)  oppure nella scelta di un solo accessorio in questa tonalità, da abbinare coni colori consigliati.

 

Detto questo, spazio alla creatività personale e all’estro del momento, in questo inno alla gioia della nuova stagione.
Buon Living Coral a tutte! 

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *